Descrizione del progetto

Raise Your Voice” è progetto finalizzato ad aumentare le competenze degli adulti nel campo della comunicazione orale, in particolare del parlare in pubblico. Il progetto nasce in risposta al mondo che cambia in cui la maggior parte delle relazioni e degli affari accordi vengono presi online e non in presenza. 

Lo scopo del progetto è aiutare i giovani adulti nel loro percorso personale e professionale, attraverso la valorizzazione delle capacità comunicative e imprenditoriali.

Come dimostrato dai lock-down durante la crisi sanitaria da COVID-19, le aziende di tutto il mondo hanno dovuto fermarsi e adattarsi al lavoro a distanza. La capacità di comunicare e di parlare in pubblico, quindi, diventa essenziale durante incontro online e riunioni virtuali. 

Il progetto userà diverse tecniche di formazione non formale e metodologie innovative mirate allo sviluppo di un ventaglio di attività utili per avanzare nel mercato del lavoro.

Partecipa all’indagine: SFIDE E OSTACOLI NEL PARLARE IN PUBBLICO

Oltre a supportare i giovani adulti a migliorare la capacità di Public Speaking, il progetto propone anche alcune attività per i formatori e le formatrici in tale ambito.
Stiamo quindi cercando formatori, formatrici ma anche enti di formazione, organizzazioni, aziende e persone che lavorano nell’ambito della formazione, per raccogliere le loro esigenze e bisogni. Con i risultati ottenuti, i partner creeranno un percorso formativo per i professionisti, per aumentare le loro competenze e permettere loro di supportare meglio i gruppi target del progetto.

Se fai parte di questo target compila il questionario a questo link ed entra a far parte del nostro progetto!

Grazie!
InstagramLinkedinSito web
DISCLAIMER – Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Shape to your ideas