Descrizione

Lo scopo del progetto è quello di aumentare il numero di giovani donne attive in campo civile, economico, sociale e politico nella nostra città. Sviluppare una rete di organizzazioni a livello internazionale il cui scopo è incoraggiare le giovani donne a partecipare alla vita civile e democratica.

Obiettivi e finalità di questo progetto:

  • Creare una campagna per aumentare la consapevolezza delle agende politiche europee per i giovani, in particolare l’uguaglianza dei sessi, creando al contempo spazio per il dialogo e la partecipazione di tutti.
  • Creare una rete internazionale di scuole informali di politica per giovani donne in 9 diversi paesi europei al fine di cooperare e condividere buone pratiche e strumenti.
  • Raggiungere almeno 150 giovani donne di diversi paesi partner per sostenerle e incoraggiare i loro coetanei nelle loro comunità locali.
  • Rafforzare le capacità di leadership e la rappresentanza femminile nelle posizioni decisionali, in modo che conducano e gestiscano i propri progetti in base alle specifiche esigenze locali.

4 INCONTRI PER MOTIVARE, DECIDERE, ATTIVARSI  

All’interno delle attività di progetto, organizziamo 4 incontri formativi con diverse tematiche ma con uno unico scopo: incoraggiare le giovani donne ad essere più attive nelle loro comunità e supportarne nelle loro scelte.

Le date sono

  • 23 settembre, Lancio delle attività, Lombroso16 (ore 10/15)
  • 29 settembre (ente formativo ARTU’, 17/19)
  • 4 ottobre (ente formativo ARTU’, 17/19)
  • 11 ottobre (ente formativo ARTU’, 17/19)
  • 20 ottobre (ente formativo ARTU’, 17/19)
  • 27 ottobre, evento conclusivo, incontro con i portatori di interesse Lombroso16 (ore 18/20) e aperitivo offerto dall’associazione

Durante gli incontri incontrerete alcune professioniste (imprenditrice, giornalista, avvocatessa, ….), che vi racconteranno la loro esperienza, imparare alcune competenze chiave necessarie a partecipare più attivamente alla vita della vostra comunità e vi sarà chiesto di scrivere un mini progetto di miglioramento (per voi stesse o per la vostra comunità).

Gli incontri sono gratuiti ed aperti a alle ragazze dai 15 ai 30 anni.

Non sono necessari pre-requisiti di nessun tipo. Siete tutte benvenute! E portate un’amica!

Modulo iscrizione 

Gli aggiornamenti sui temi specifici delle giornate e sulle nostre testimonial, saranno comunicati a breve qui e sui social dell’associazione.

InstagramSito webYouTubeIl Blog
DISCLAIMER – Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Shape to your ideas