Descrizione

L’imprenditoria femminile e l’empowerment delle donne sono una fonte importante di crescita, prosperità e riduzione della povertà, fonte ancora non sfruttata al meglio. Inoltre sono elementi rilevanti per raggiungere una società più equa.

L’obiettivo generale della partnership FIT è preparare e testare un programma di miglioramento specificamente progettato per supportare le donne imprenditrici nell’avviare o rimodellare il proprio business utilizzando modelli di business di economia circolare con una solida struttura finanziaria. L’economia circolare offre una straordinaria opportunità per introdurre nuove norme etiche nel mondo degli affari e perfezionare l’equilibrio tra profitto e responsabilità sociale.

Per raggiungere l’obiettivo del progetto i partner svilupperanno un programma di formazione, che prevede momenti di formazione online e offline, cioè in classe, con un supporto di mentori lungo tutto il percorso, selezionati tra esperti delle materie del programma.

Il percorso formativo e gli strumenti sviluppati e testati durante i 24 mesi di implementazione del progetto FIT supporteranno le (future) imprenditrici a:

  • conoscere i nuovi modelli di business e contribuire ad una “economia più green, etica e responsabile”.
  • aumentare le competenze finanziarie e la capacità di prendere decisioni finanziarie e strategiche per l’azienda
  • sviluppare competenze manageriali, organizzative e di leadership necessarie per guidare e gestire un’impresa
  • aumentare le opportunità di networking e ricevere supporto personalizzato da parte di formatori/mentori
LinkedinWebsite

The presentation

The FIT course

DISCLAIMER – Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Shape to your ideas